Cari fedeli e pellegrini:

Gioioso e rinnovare la Pasqua 2022 sotto il profondo sguardo di Dio Padre, il fuoco dello Spirito Santo e la gioia di tutta la Chiesa.

Pasqua è un invito a vivere in uno "Stato parte" anche in mezzo ai combattimenti della vita di tutti i giorni. Ogni Pasqua è una sfida per dare una ragione della nostra speranza a questo mondo (1 P 3-15). Questa speranza ha il suo nome: Gesù Cristo e si basa su un fatto: risurrezione.

Siamo testimoni di Cristo risorto presente in tempo e nella storia. Questa è la ragion d'essere. E questa realtà, vissuto in una maniera totalizzante, prende il via la luce e la forza che impedisce frustrazioni, desideri e rimpianti. Se la presenza di Gesù Cristo non è risorto dal vivo, non capito la nostra chiamata (come battezzati, Sacerdoti, Religiosa / come). La potenza della risurrezione di Gesù, l'invio dello Spirito Santo, trasforma la nostra debolezza. Il frutto della morte e risurrezione di Gesù Cristo è quello di comunicare lo Spirito a diventare testimoni. Si impasta una testimonianza della potenza dello Spirito e la consapevolezza della propria debolezza. Non si può essere testimoni, a volte. Il carisma ricevuto coglie appieno i colori e le persona la vita a lasciare il Risorto assaggio e trasparente. Ma nessun testimone di Gesù Cristo morto e risorto, ma è in comunione ecclesiale (a Gerusalemme). Gesù non si presta al gioco da cecchino, perché sono grandi. Stiamo assistendo al Signore finché non siamo portatori di nostri interessi e l'egoismo, i nostri popularismos personali per ottenere l'affetto e la fama a spese della grande verità del Vangelo. La nostra autenticità e l'identità si manifestano con gioia e la gioia di essere ciò che si è dalla vita e le parole: Testimone di Cristo risorto, che è presente e di venire.

Che la Vergine Maria regalo di Pasqua per la Chiesa e il mondo, Noi ci uniamo nel nostro pellegrinaggio di questo Galilea alla nuova Gerusalemme, proclamando cuore, labbro e la vita il significato della Pasqua: "Egli è la nostra speranza" (Col 1,27).

Buona Pasqua!

Padre Rolando