Natale 2022-2023

GIOIA CELEBRAZIONE DI NATALE 2022-2023. Vogliamo condividere con fede, profondità, dignità e silenzio in questi giorni di DIO CON NOI:

• 24/12/2022 (Sabato) VIGILIA DI NATALE: 10:15 sono ore. Santo Rosario. 19:00 ore. Santa Messa della Buona Notte (Spuntino di mezzanotte).
  • 25/12/2022 (Domingo). FESTA DEL PRESEPE 13:00 ore pomeridiane. di massa. 18:00 ore pomeridiane. Celebrazione del Rosario Parrocchiale.
  • 31/12/2022 (Sabato). FINE ANNO 10:15 sono ore. Celebrazione del Rosario Parrocchiale. 21: 30 ore. Eucaristia di Capodanno.
  • 01/01/20203 (Domingo). MARIA SANTISSIMA, MADRE DI DIO 13:00 ore pomeridiane. eucaristia. 18:00 ore pomeridiane. Celebrazione del Rosario Parrocchiale.
  • 06/01/2023 (Venerdì). EPIFANIA DEL SIGNORE (REYES). 13:00 ore pomeridiane. eucaristia. 18:00 ore pomeridiane. Celebrazione del Rosario Parrocchiale.
  • 07/01/2023 (Sabato). 10:15 sono ore. Celebrazione del Rosario Parrocchiale. 11:00 sono ore. eucaristia.
  • 08/01/2023 (Domingo). BATTESIMO DEL SIGNORE 13:00 ore pomeridiane. eucaristia. 18:00 ore pomeridiane. Celebrazione del Rosario Parrocchiale.

Natale scosso dai tempi nuovi che travolgono i cuori di tanti uomini e donne. (2022-2023)

Cari Fratelli:

Quando queste lettere-congratulazioni arrivano nelle tue mani, ci saremo avvicinati, di nuovo e un anno, a "Betlemme" e scoprire che Betlemme è una gioiosa rivelazione d'AMORE che scende e unisce il suo destino al nostro, è una rivelazione di speranza, avventura umana piena di speranza (2Cor.8,9), ed è rivelazione da una grotta e in una mangiatoia. Oggi, come fa 2022 anni, il testo evangelico di Luca diventa attuale (2,8-20), le cui parole esprimono tutta la forza del NATALE. Intuite dalla fede che Dio è al centro della nostra esistenza e al fondo della nostra storia umana, condividere i nostri problemi e aspirazioni, il buio della notte così urgente a causa di tanti "attacchi" notturni che mettono in pericolo la dignità e la pace dell'essere umano, dimenticando che è proprietà del Creatore, e la chiarezza del giorno allertata dalla certezza che Dio è dalla nostra parte.

La presenza di Emmanuel spezza tutte le paure del nostro cammino perché non siamo soli. Egli pellegrina al nostro fianco, l'importante è riconoscere la sua compagnia dall'umiltà e dalla preghiera. Urge la fretta di ritrovare il Nato come avveniva per i pastori. Il ritorno da Betlemme agli avvenimenti di ogni giorno implica la lode e l'impegno a prenderlo a fondamento del nostro progetto esistenziale, e ci sfida a dare una testimonianza audace e convincente di ciò che abbiamo scoperto e visto dal silenzio del cuore, come avvenne ai pastori. Preghiamo perché ciò avvenga ogni anno e ogni giorno, in modo che possiamo dire: "Vivo, ma non sono io; È Cristo che vive in me" che di fronte ai tanti interrogativi e desideri che il nuovo anno ci pone 2023, nasce in noi un profondo e provocatorio desiderio di rinnovamento e una profonda speranza, poter vivere la gloriosa seconda venuta dell'Emmanuele. Ogni anno che ci viene offerto è un tempo aperto a nuove possibilità, un tempo di grazia e di salvezza in cui siamo invitati a vivere in modo nuovo e senza routine acquisite. Questi tempi difficili richiedono uomini e donne autentici, credenti forti e audaci dell'ora presente, scoprendo sempre nuovi orizzonti che Dio ci offre, senza paure o timori di qualsiasi struttura umana, politici o sociali che minacciano la bella Creazione di Dio che ci ha fatti per la vita e non per la morte, contiamo sempre sulla sua presenza come fece in Paradiso con Adamo ed Eva.

Che quest'anno, come tanti, sia tempo di grazia e spazio per realizzare il Vangelo. Voglio condividere con voi una preghiera per il cammino di 2023: garantiscimi, signore, vivi pienamente questo tempo che vuoi continuare a donarmi. tenere il mio cuore sveglio, signore da incarnare, rivelare l'amore del Padre; ripetetemi sempre che solo l'amore è missionario, che solo l'amore libera e salva il mondo, che solo l'amore rende feconda la vita di ogni persona. Fammi scoprire, Signore, il mio compito in ogni momento dell'anno, che la tua presenza ( Dio con noi ) sii il segreto della mia felicità. garantiscimi, signore, la gioia di continuare ad essere al servizio degli altri. Figura, signore, al mistero dell'ascolto, di compassione e intersezione, che ovunque, fammi essere un riflesso della tua bontà, e che ogni mio gesto dice: "Dio è amore". Accogli Signore per la Tua missione il mio cammino durante tutto l'anno che mi offri.

Che Maria, pellegrino nella fede, Vangelo vivente di Cristo tuo figlio aiutaci a percorrere il nostro cammino di fede, speranza e amore, contemplare e scoprire la presenza di Gesù Cristo come frutto benedetto del suo grembo negli eventi della vita, con le sue luci e le sue ombre, ma con la sempre palese chiarezza della vicinanza di Dio, che ci chiama alla festa di Natale che non ha tramonto.

NATALE E CAPODANNO CARICHI DI AMORE E FEDE

Padre Rolando