Quaresima 2023

Cari Fratelli:

All'interno del nostro cammino quaresimale, avendo come fine la gioia della nostra speranza, Desidero condividere con voi questo tempo privilegiato della nostra Chiesa, non possiamo perdere alcun filo di questo profondo tempo di Quaresima. Ogni Quaresima è un chiamata capire che non è mai troppo tardi per iniziare la strada e ogni errore è luce ricominciare. È un'occasione vissuta come revisione da una profonda preghiera, costante digiuno ed elemosina che scaturisce dal comandamento dell'amore, interrogarci seriamente sulla nostra adesione a Cristo, al suo Vangelo e al suo Corpo ecclesiale, il cui corpo ecclesiale si manifesta in piccole particelle di esperienza e responsabilità come la Parrocchia, l'arciprete, unità pastorale, la Diocesi e così via, la chiesa universale. E impulso non “sfuggire” a ciò che ci mette di fronte a ciò che ci costringerebbe a cambiare. A volte non si vuole riconoscere i nostri errori e il nostro peccato. Forse noi non agiamo di cattiva condotta. Evitiamo semplicemente ciò che noi esorterei vivere con più verità. Non ascoltiamo le chiamate che nascono dalla nostra coscienza, invitandoci a essere migliori. Passiamo accanto a tutto ciò che mette in discussione la nostra vita. Colui che non vive la sua vita dalla sua verità più profonda, può conoscere il successo, benessere, arroganza, orgoglio popolare, eccetera. , ma non saprà mai cos'è la felicità interiore e avrà distrutto il Vangelo in se stesso e in coloro che lo circondano. Che questa Quaresima ci aiuti a capire che abbiamo bisogno di più lealtà davanti a noi stessi e davanti a Dio. Un atteggiamento più sincero e trasparente che ci permetta di vederci come siamo e di aprirci più umilmente alla verità di Gesù Cristo. Non continuare a prenderci in giro più a lungo. Apri gli occhi. Sarà solo l'incontro personale e misterioso di ciascuno con Dio a scatenare in noi il desiderio di farlo conversione, non come penitenza né come percorso tortuoso, ma come un'entusiasmante avventura per essere uomini e donne liberi. Il Quaresima È un appello urgente in questa società dove l'umanità si è lasciata intrappolare dal demonio e sta potando le radici della fede nella nostra Europa., della nostra Spagna e del mondo, con guerre e leggi che annientano la cultura della vita e la dignità dell'uomo e della donna che Dio ha creato per la Vita e non per la Morte. Non abbiamo paura del momento presente che ci travolge. Quelli che sanno aggrapparsi a dio saranno fecondi per sempre (Gioele 3,19).

Che la Vergine Maria, nostra madre, aiutaci a vivere in profondità il nostro cammino quaresimale.

Nota B: Tutti i venerdì di Quaresima da 19:00 Nel pomeriggio celebreremo la Via Crucis in Parrocchia come gesto speciale.

Nel suo giorno abbiamo pubblicato il programma di Pasqua.

Felice Cauresma 2023

Padre Rolando